SALUTE

RICORDO CHE NOI NON SIAMO VETERINARI
e che le nostre informazioni sono date da consulenze con veterinari ed esperienze personali.

Il corredo genetico degli Aussie è molto complesso e può portare a una serie di complicazioni e problemi su cui informarsi può fare la differenza, in casi di emergenza, tra la vita e la morte del proprio cane, per questo consigliamo la lettura e la divulgazione di questi articoli.


COS’E’ IL MERLE?

Il merle è quella particolare colorazione a macchie, nera e grigia o fegato e camoscio, che contraddistingue il pastore australiano.

Perchè vengono accoppiati due cani merle?

Perchè essendo il merle il colore che piace di più si pensa che con due genitori color merle si avranno cuccioli dello stesso colore dei genitori. perchè nascono cani bianchi che con altissima probabilità saranno anche ciechi, sordi o entrambe le cose.

L’ ECCESSO DI BIANCO

Lo standard di razza pone delle limitazioni riguardo allʼammontare di bianco che un Aussie può avere. (LEGGI DI PIU’)

NO MERLE X MERLE!!!!!

Perchè NON si devono accoppiare due cani merle? Perchè nascono cani bianchi che con altissima probabilità saranno anche ciechi, sordi o entrambe le cose. (LEGGI DI PIU’)


MDR1 IL KILLER INVISIBILE

L’MDR1 (acronimo di Multi Drugs Resistence – Tipo 1) è una pericolosissima anomalia genetica che può rendere l’Australian Shepherd ipersensibile a molti medicinali, antiparassitari e anestetici estremamente diffusi in veterinaria. (LEGGI DI PIU’)


ANTIPARASSITARI &Co

Riguardo all’uso di farmaci o simili per la prevenzione da filaria, pulci, zecche ecc. riportiamo quelle che sono le nostre conoscenze in base alle problematiche legate all’Mdr1. (LEGGI DI PIU’)


DISPLASIA DELL’ ANCA E GOMITO

Classificazione FCI – Radiografie e spiegazioni dei vari gradi di displasia di anche e gomiti. (LEGGI DI PIU’)


PER QUALSIASI CASISTICA PERSONALE RIVOLGETEVI SEMPRE AL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA

pulsante-indietro-gruppi

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish